Berlanda Project
Via S. Caterina, 43 Arco
(TN)
0
Recensioni Verificate
Nell'anno 1964 Rolando con l'incoraggiamento e l'appoggio del padre Angelo, inizia a curare la realizzazione di uno shovrroom annesso alla falegnameria dove sono proposte ambientazioni prodotte dai più prestigiosi nomi dell'arredamento italiano: da Cassina a B&B, da Molteni a Poltrona Frau, da Arclinea a Boffi, Lema, Artemide, Fontana Arte, Kartell, Zanotta, etc. Rolando, frequentando gli studi di queste aziende conosce di persona i più affermati mobilieri ed i loro architetti e designer tra cui Magistretti, Mangiarotti, Tito Agnoli, Bellini, Citterio ed incomincia a frequentare le segrete aree dove si studiano i prototipi - poi prodotti di serie - nelle modernissime aziende di arredamento della Brianza, le migliori al mondo come tecnologia del legno. Con queste conoscenze e con l'esperienza acquisita, prima nelle scuole frequentate, poi nella falegnameria paterna, Rolando riesce a scegliere le migliori collezioni di mobili e continua l'attività di arredatore, disegnando interni, proponendo le soluzioni più appropriate per qualità e design, con i vantaggi di tempi di consegna rapidi e costi più competitivi ed un rapporto qualità-prezzo più vantaggioso per il cliente, rispetto al mobile eseguito su misura.
1964 - 1998
Questo è il periodo che va dal 1964 alla fine degli anni novanta, sono gli anni in cui continua l'attività di forniture e si consolida il settore dell'arredamento d'interni per il quale Rolando è coadiuvato da collaboratori progettisti quasi sempre provenienti da scuola d'arte e da un gruppo di capaci posatori e falegnami formatisi nella "severa e meticolosa scuola" che era la falegnameria paterna. Corre l'anno 1998 ed entra in azienda Nicola che, conseguita la laurea in Architettura al Politecnico di Milano, sceglie di tuffarsi nelle non facili acque dell'arredamento. Con conoscenza approfondita nell'informatica riorganizza l'ufficio progettazione con il software più evoluto rendendo più funzionale ed approfondito il lavoro. Lo affianca nel 2000 il fratello Paolo, nel frattempo laureato in Economia ed inizia così l'esperienza della terza generazione.
2003
L'anno 2003 è l'anno della completa ristrutturazione dello shovrroom, che acquista un aspetto veramente originale.
L'azienda "Berlanda Arreda" diventa "Berlanda project" e con scelte coraggiose si imposta un layout fortemente innovativo, inserendo concetti nuovi di esposizione quali lo studio e la proposta di ambientazioni per aree di gusto, ricercando nel vastissimo panorama progettuale italiano le più significative tendenze creando un sistema espositivo più selettivo e coerente.
Cosa arrediamo
Cucina
Camera
Bagno
Living
Cameretta
I nostri progetti
Recensioni
0
Recensioni Verificate
Mostra numero
Orari di apertura
Lunedì
15:30
-
19:30
Martedì
09:00
-
12:30
/
15:30
-
19:30
Mercoledì
09:00
-
12:30
/
15:30
-
19:30
Giovedì
09:00
-
12:30
/
15:30
-
19:30
Venerdì
09:00
-
12:30
/
15:30
-
19:30
Sabato
09:00
-
12:30
/
15:30
-
19:30
Domenica
Chiuso
La tua recensione
Scegli la città di tuo interesse
Torino, Milano, ecc...
- Abruzzo
- Chieti
- L'Aquila
- Pescara
- Basilicata
- Matera
- Potenza
- Calabria
- Catanzaro
- Cosenza
- Crotone
- Reggio Calabria
- Piemonte
- Alessandria
- Asti
- Biella
- Cuneo
- Novara
- Torino
- Verbano
- Vercelli